In pieno centro storico nella città di Ala, piccola ma ricca di edifici illustri, all'interno del Palazzo de' Pizzini von Höchenbrunn, sede del Museo del Pianoforte Antico, due alloggi di rara bellezza arricchiranno il vostro soggiorno in Trentino con un'esperienza d'altri tempi.
Un alloggio che offre una vista mozzafiato sul Parco del Museo del Pianoforte Antico. Lo splendido ingresso porta ad un luminoso soggiorno, composto da salotto e cucinino. A completare, una grande stanza da letto matrimoniale e un bagno finestrato. Arredato con gusto e raffinatezza, La Confidence vi saprà condurre in una vacanza unica, rigenerante e indimenticabile.
Un appartamento che vi saprà trasportare fin dal primo incontro in un'atmosfera dal sapore antico.
Vi accoglie un ampio soggiorno con travi a vista e arredi ricercati. Il balcone in pietra vi regalerà momenti freschi e rilassanti, nei quali potrete gustarvi un caffè o un aperitivo, godendo della magnifica vista panoramica sulla Valle dell'Adige. Completano l'alloggio due grandi stanze da letto comunicanti e un bagno finestrato.
la nostra storia
Alcuni anni fa, oramai già vecchi signori ma pur sempre innamorati di cose belle, abbiamo sognato di costruire, all'interno del nostro Palazzo una struttura turistica che regali, ai suoi Ospiti, accoglienza ed occasioni di svago e di ispirazione.
In un sereno maniero, vetusto di 500 anni, in questa Città di Ala, piccola ma ricca di edifici illustri, il cui orizzonte è chiuso da colline crepuscolari e montagne che congiungono la terra al cielo, abbiamo cercato di ricreare un'atmosfera di pace ed austerità. Con strenua bizzarria e pazienza, dopo aver restaurate le pietre e le erbe selvagge abbiamo realizzato
un prezioso giardino che, come custode di una tradizione antica e sapiente abbiamo affidato, per il suo futuro,
alla cura della Natura e del Tempo.
Ci è piaciuto evocare tutto un passato ed intensi aromi centenari di rose antiche. Il Turista poco sa di ciò che lo avvolge,
ma posso dirvi senza orgoglio che ricco è questo Nord di profumate boscaglie che coltivano continue visioni e soddisfano
il piacere di sempre, con entusiasmo e semplicità, con gusto e raffinatezza. Amerete anche Voi questi paesaggi unici scoprendo che vi appartengono da sempre e propongono una vera avventura dei sensi. Abbiamo immaginato, questo sì con amore, due appartamenti che siano molte cose insieme: luoghi di svago, affascinanti e un poco misteriosi, destinati
ad Ospiti amanti del Bello. Proposte dunque speciali, insolite e versatili. Un mondo sorprendente e rilassante
che rimarrà in Voi non come un opaco ricordo, ma un incontro da raccontare anche per l'assenza di figure e del rumore di passi nelle silenziose vie d'attorno.
E poi? ...poi il Palazzo de' Pizzini von Höchenbrunn, sede del Museo del Pianoforte Antico, cornice ideale per una Collezione di strumenti d'epoca che una raffinata e fascinosa pianista, incantata dall'italica bellezza, ha saputo ricomporre in questo elegante borgo trentino. Sarà sicuramente una lieta scoperta per gli Ospiti e per qualche appassionato che vorrà cogliere l'occasione e poter ammirare quei gioielli ed ascoltarne i suoni che sanno dare nuova vita alle vibrazioni spirituali ed alle emozioni che quell'Arte trasmette.